Diversi i cambiamenti per il Bologna dopo l'ottimo campionato passato, concluso con un'incredibile quanto insperata, ai nastri di partenza, qualificazione in Champions. Infatti Thiago Motta non è più l'allenatore dei felsinei ed è ormai prossimo a diventare il nuovo tecnico della Juventus. Al suo posto sulla panchina dei rossoblù è arrivato Vincenzo Italiano tecnico emergente ex Fiorentina, con cui ha sfiorato due volte consecutive un trofeo europeo.  E' tempo quindi anche di ampliare la rosa a disposizione del tecnico, che il prossimo anno dovrà fronteggiare tre competizioni.

Occhi su Pashko: altri due club di A interessati 

Il Bologna, secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, sarebbe interessato a Kyrylo Pashko, esterno d'attacco classe 2006 attualmente di proprietà della Dinamo Kiev e tra i giovani più interessanti della propria Nazione. L'ala destra  fa parte della rosa Under 19 e ha un contratto in scadenza nel 2025. Tuttavia il Bologna non è la sola squadra interessata a Pashko: sul promettente ucraino sono vigili anche Atalanta e Fiorentina oltre al Girona. Si legge inoltre che questi club avrebbero preso informazioni con il suo entourage, per provare a prelevarlo durante la prossima sessione di mercato estiva. E' bene sottolineare che l'Atalanta ha avviato da anni un progetto imperniato sui giovani, specialmente Under 23, Bologna e Fiorentina si sarebbero interessate per le rispettive primavere.

Esterno destro cercasi

Bisogna tuttavia sottolineare che con ogni probabilità un esterno destro il Bologna lo dovrebbe comprare, dal momento che sembra che Alexis Saelemaekers non verrà riscattato. Per questo è lecito aspettarsi che un esterno d'attacco possa arrivare in quel di Bologna dal momento che il lavoro che chiede Italiano alle sue ali è molto dispendioso. Per quanto riguarda il gioiellino ucraino sia il Bologna che Atalanta e Fiorentina  monitoreranno la situazione essendo consapevoli che la Dinamo Kiev vorrà ottenere il più possibile dalla cessione del suo talento, che ha fatto la trafila delle giovanili al Metalist Kharkiv vestendo poi anche la maglia dello Zorya, nell'Under 19.

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: La possibile outsider all'Europeo: l'Olanda a caccia del bis in Germania

 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Il Milan punta un campione della Juve, si riaccende la trattativa Dybala-Inter

💬 Commenti