Ci siamo, la Lazio si gioca l'accesso agli ottavi di finale di Champions League questa sera contro il Celtic. In caso di sconfitta del Feyenoord contro l'Atletico Madrid di Simeone i ragazzi di Sarri approderebbero alla prossima fase del torneo con una giornata di anticipo. Andiamo a vedere l'analisi delle due squadre e le seguenti formazioni ufficiali.

Lazio-Celtic, le analisi sulle due squadre

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri

Non sta vivendo una buona stagione in campionato la Lazio di Sarri, lontana dal piazzamento in Champions League, anche se siamo solo alla quattordicesima giornata. Diversa è la musica in Champions League, con un secondo posto attualmente occupato, con 7 punti conquistati in quattro giornate, cinque gol fatti e cinque subìti.

Per quanto riguarda il Celtic, nel campionato scozzese le cose vanno a gonfie vele. Primo posto occupato in campionato, con 36 punti conquistati in 14 partite, 35 gol messi a segno e 8 subìti. In Champions League le cose vanno male però: ultimo posto occupato in classifica, a sei punti di distanza dalla Lazio seconda. Tre soli gol messi a segno e ben dodici subìti.

Lazio-Celtic, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Isaksen Allenatore: Sarri

CELTIC (4-3-3): Hart; Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; McGregor, O'Riley, Bernardo; Yang, Furuhashi, Forrest Allenatore: Rodgers

LEGGI ANCHE: Moggi contro Bargiggia, lite durissima: “Vergognati per quello che hai detto su di me”

 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Sarri: "Stiamo facendo bene in Europa e non in campionato. L’atmosfera ci dà energia ma..."

💬 Commenti