Stagione top quella vissuta dal Bologna di Thiago Motta fin qui, attualmente quinto in classifica ed orbitante in zona Champions League. Il club emiliano sarebbe anche molto attivo sul calciomercato, nonostante l'eliminazione dalla Coppa Italia subìta contro la Fiorentina, e starebbe provando a rinforzare il reparto difensivo. Il club avrebbe messo in cima alla lista dei desideri i due centrali del Partizan Belgrado: Markovic e Mihajlo Ilic. L'accordo con il club della capitale serba per Ilic sarebbe già stato raggiunto.

Bologna, i dettagli della trattativa per Ilic

Bologna
I giocatori del Bologna esultano

Come riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, l'accordo si sarebbe chiuso sulla base di 5,5 milioni di euro. Il difensore si starebbe già allenando da solo per evitare intoppi che possano far saltare la trattativa. Per quanto riguarda Markovic, invece, che ha un contratto in scadenza nel 2026, ci sarebbe da battere la concorrenza di diverse squadre europee, ma il Bologna sta provando ad assicurarsi anche il secondo difensore per consegnare a Thiago Motta un ulteriore rinforzo.

Bologna, i dati sulla difesa e la situazione difensori

Come detto in precedenza, la stagione del Bologna è assolutamente positiva fin qui. Il quinto posto, con un solo punto di distanza dal quarto valevole il piazzamento in Champions League, è un ottimo risultato, sebbene manchi ancora la seconda parte di stagione da giocare. Merito di ciò va dato anche alla difesa, che in 19 match ha subìto solo 16 reti. Impossibile non nominare la crescita di Calafiori, ad oggi probabilmente il miglior difensore del Bologna, ed impossibile non nominare Lucumì, cresciuto esponenzialmente in questa stagione. L'acquisto di Ilic porterà sicuramente ancora più affidabilità in un reparto già top, pronto a lottare fino alla fine per il quarto posto.

LEGGI ANCHE: Infortuni Bologna, ecco le condizioni di Karlsson e Ndoye

 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
UFFICIALE- Pierozzi è un nuovo giocatore della Salernitana

💬 Commenti