Cremonese

Carnesecchi 5,5 - Quattro interventi importanti ad evitare un passivo ancora più pesante. L'uscita errata sul gol di Posch però pesa come un macigno.

Sernicola 5 - Barrow lo salta sistematicamente, il gambiano è un incubo che non riesce a scacciare. Dal 76' Afena-Gyan s.v. - In campo quando ormai i giochi sono fatti.

Chiriches 4 - Non riesce quasi mai a leggere gli inserimenti degli attaccanti rossoblù. Naufraga come tutta la squadra. Dal 59' Lochoshvili 5,5 - Si fa infilare da Orsolini e da Sansone. Assiste Ciofani per il gol della bandiera.

Vasquez 4,5 - Arnautovic gli fa venire il mal di testa. Poco reattivo su Ferguson.

Valeri 5 - E' bravo quando attacca ma oggi non lo fa mai. Perde due palle sanguinose in uscita. In ombra.

Castagnetti 5 - Prova ad inventare qualcosa, non riesce nell'intento. Dal 70' Quagliata 5,5 - Quantomeno entra con voglia.

Meitè 5,5 - Nel primo tempo è il migliore dei suoi, poi cala drasticamente.

Pickel 5 - Troppi gli errori e le scelte sbagliate.

Galdames 4,5 - Il cileno inizialmente galleggia dietro le punte ma con il passar dei minuti naufraga sovrastato dalle onde. Dal 46' Bonaiuto 5,5 - Ci prova su punizione e di destro impegna Skorupski.

Tsadjout 4,5 - Al rientro dall'infortunio, fuori forma e soprattutto fuori dalla partita. Dal 46' Ciofani 6 - Ha il merito di siglare il gol che rende meno amaro il risultato.

Okereke 5 - Impreciso e arruffone. Corre tanto ma sbaglia altrettanto.

All. Davide Ballardini 5 - Ha fatto quello che poteva per salvare una squadra con evidenti carenze tecniche. E' già tanto portarla a sperare a 180 minuti dal termine. Sul giudizio della partita c'è poco da dire, la sua squadra oggi ha ammainato la bandiera troppo presto.

Marko Arnautovic contrastato da Johan Vasquez (ph. Image Sport)

Bologna 

Skorupski 6 - Si sporca i guantoni solo su Bonaiuto. Il gol non è responsabilità sua, giornata tranquilla.

Posch 7 - Valeri lo soffre, di testa è una sentenza. Approfitta dell'uscita a vuoto di Carnesecchi per siglare il sesto gol in campionato. Dal 65' De Silvestri 6 - Deve solo controllare e lo fa.

Bonifazi 7 - Dopo la buona prova contro la Roma, qui a Cremona alza il livello. E' sfortunato nella deviazione sul gol di Ciofani ma questo non cancella la prestazione.

Lucumì 7 - Nelle ultime partite era andato in difficoltà, stavolta con Bonifazi eregge un muro invalicabile per Okereke e compagni.

Cambiaso 6,5 - In linea con il suo buon periodo di forma. 

Ferguson 7,5 - Non segnava da due mesi, l'ultimo a Salerno. Lo scozzese ci girava attorno da qualche giornata, la Cremonese è la quinta sua vittima. Spietato. Dal 59' Aebischer 6 - Va a fare la mezzala, non disdegna qualche inserimento.

Schouten 6,5 - Altra partita di grande qualità con un giro palla perfetto. Dal 65' Medel 6 - Torna in campo e li in mezzo controlla senza problemi.

Dominguez 6,5 - Sfiora il gol dalla distanza, Carnesecchi è super. Dalla sua parte fa quel che vuole. Dal 59' Moro 6,5 - Appena in campo ci mette quattro minuti a servire un assist dei suoi ad Orsolini. Visione delle linee in 4K. 

Orsolini 6 - Assist per Posch, tre volte sfiora il gol che arriva al quarto tentativo scartando difesa e portiere. Unico neo il doppio giallo che gli farà saltare il Napoli. Ingenuità che gli costa mezzo voto in meno.

Arnautovic 8 - Torna al gol dopo un'era ed è una rete importante che dà il la alla vittoria. La non esultanza rispecchia il periodo complicato vissuto dall'austriaco. Va vicinissimo alla doppietta ma la notizia di oggi è il suo ritorno a pieno regime. Esce stremato per i crampi. Dal 77' Sansone 6,5 - Tre minuti, tanto gli ci vuole per tornare al gol. Gli serviva per il morale dopo l'infortunio. 

Barrow 7 - Due assist e tante cose buone. Quando vuole sa essere decisivo, peccato che non abbia questa continuità altrimenti sarebbe devastante.

All. Thiago Motta 7,5 - Per la prima volta la sua squadra domina un avversario dal primo all'ultimo minuto. Tre punti che tengono agganciato il suo Bologna all'ottavo posto e che gli fanno intravedere il record di punti. 

Lewis Ferguson esulta dopo la rete (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Bargiggia a Il Pallone Gonfiato: "Napoli, contatti per Thiago Motta e Sartori. Vi dico la verità"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Bologna, Soriano: "Rinnovo contratto? Anche al ribasso! Quando parlo di Mihajlovic mi vengono ancora le lacrime"

💬 Commenti