Sebbene ci sia ancora una salvezza da conquistare, con il difficile impegno di domani contro la Juventus all'Allianz, il Sassuolo pensa già a programmare il mercato in vista della prossima stagione. Non un dettaglio di poco conto per la società emiliana, alla continua ricerca di calciatori di prospettiva in grado di generare profitto. A catturare questa volta l'attenzione del dg neroverde Giovanni Carnevali è Roberto Piccoli, attaccante di proprietà dell'Atalanta, quest'anno in forza al Lecce. 

Pantaleo Corvino, ds del Lecce

Piccoli e l'esplosione a Lecce

Roberto Piccoli è sicuramente uno dei talenti che più si è messo in mostra in questa stagione: la prima in serie A per il classe 2001 cresciuto nelle fila dell'Atalanta, da settembre in prestito al Lecce, con cui ha collezionato 20 presenze, condite da 3 gol in campionato e uno in Coppa Italia. Numeri che di fatto hanno relegato in panchina l'altro talento Krstovic e attirato l'attenzione del Sassuolo che saluterà Defrel a giugno e, dunque, alla ricerca di un bomber come riportato da Tuttomercatoweb. Il buon Pantaleo Corvino ci ha visto ancora una volta lungo. 

Operazione in vista della prossima stagione 

In queste ore il dg neroverde Carnevali avrebbe avviato i primi contatti con l'Atalanta per verificare la fattibilità dell'operazione. Solo sondaggi al momento. Operazione con vista giugno che, con ogni probabilità, entrerà nel vivo nei prossimi giorni e/o settimane, con i neroverdi seriamente interessati all'acquisto a titolo definitivo. L'attaccante, salvo clamorosi colpi di scena, terminerà la stagione in Salento, dove sembra abbia trovato l'ambiente giusto per esplodere, come confermato da lui stesso in una recente intervista:

“Qui grazie a Corvino. Mi ha chiamato e mi ha convinto. Sto benissimo, ho già capito che è vero quello che si dice a Lecce. Che qui piangi due volte, quando arrivi e quando te ne vai”. 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Empoli, nuovo cambio in panchina: ufficializzato Davide Nicola

💬 Commenti