Il Napoli di Mazzarri continua a muoversi attivamente sul mercato per riparare ai danni del mercato che non è stato fatto in estate e rinforzare la rosa per raggiungere il quarto posto. Dopo aver portato all'ombra del Vesuvio Mazzocchi, Hamed Traorè, Ngonge e l'ultimo arrivato Dendoncker, Meluso e De Laurentiis stanno spingendo per chiudere la trattativa con Nehuen Perez dall'Udinese per aggiungere un centrale al reparto difensivo. Per sostituire l'argentino il club friulano vuole Ostigard, ma come si evince anche dalle parole del presidente, il norvegese potrebbe partire solo dopo l'acquisto di un difensore, vista l'emergenza.

Nehuen Perez al Napoli, le visite mediche potrebbero essere programmate per martedì

La trattativa va avanti da un po' di giorni e nell'ultima settimana i due club hanno trovato l'accordo per il trasferimento del giocatore che ha accettato di diventare un nuovo calciatore del Napoli. La cifra dell'operazione, come riporta Gianluca Di Marzio, è di 16 milioni di euro di parte fissa + 2 di bonus, con l'Atletico Madrid, ex club di Nehuen Perez, che aveva il 50% sulla futura rivendita del calciatore e che quindi guadagnerà una buona parte della cifra pagata dal Napoli. Per l'argentino un contratto di 4 anni e mezzo da 1.6 milioni all'anno.

Leo Ostigard
Leo Ostigard

L'Udinese vuole Ostigard, la situazione

Situazione diversa dal punto di vista della fattibilità è quella che vedrebbe Leo Ostigard all'Udinese. Il club friuliano vorrebbe acquistare il norvegese per rimpiazzare Nehuen Perez, ma il Napoli non se ne priva facilmente, vista l'emergenza in difesa, e l'arrivo di Cittadini a Udine complica l'acquisto di Ostigard. L'Udinese però continua il pressing e potrebbe essere uno dei colpi da ultimo giorno di mercato.

LEGGI ANCHE: Napoli, ecco come cambierebbe la formazione titolare con Perez e Dendoncker
 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Dove vedere Sinner-Medvedev, streaming gratis LIVE e diretta tv Rai?

💬 Commenti