Davide Ballardini è il nuovo allenatore del Sassuolo, con l'obiettivo salvezza difficile da raggiungere visto gli ultimi mesi della squadra neroverde, ultimo il match perso per 6-1 contro il Napoli di Calzona. La missione non è impossibile, visto anche il recupero di Domenico Berardi, ma serviranno nuove idee e nuovi schemi tattici per rimanere in Serie A. Ballardini cambierà la rotta del Sassuolo? Quale sarà il nuovo modulo? Chi sale e chi scende al fantacalcio?

Il nuovo modulo del Sassuolo

Domenico Berardi
Domenico Berardi indica la testa

Innanzitutto, il Sassuolo cambierà modulo. Dal 4-2-3-1 si passerà ad un 3-5-2 molto più conservativo ed adatto all'emergenza salvezza. La classifica impone ai neroverdi una maggiore tenuta difensiva e questo potrebbe andare a scapito dell'identità offensiva sempre viva. La difesa a 3 è un mantra per il tecnico Ballardini: oltre al 3-5-2, il Sassuolo potrebbe scendere in campo anche con il 3-4-3 o il 3-4-1-2. Maggiore spazio dunque ai difensori, con Erlic e Kumbulla che si giocheranno il posto da terzo difensore, e ai centrocampisti, con Matheus Henrique in mediana.

Sassuolo, chi sale e chi scende nelle gerarchie

Difficile dire, ad oggi, chi salirà e chi scenderà nelle gerarchie di Ballardini. Di certo, Kumbulla ed Erlic avranno più spazio, vista la difesa a tre, ma anche Viti prossimo al rientro dall'infortunio potrebbe avere più spazio. Matheus Henrique sarà in mediana, con Thorstvedt che arretrerà a centrocampo. Più spazio per Bajrami, che si candida ad essere uno dei titolarissimi della squadra neroverde. Nelle gerarchie scende Laurienté, visto che Doig sarà l'esterno sinistro a tutta fascia. Le due punte saranno Pinamonti e Berardi, che si accentrerà e non giocherà più sulla fascia destra. Le risposte a tutte le domande arriveranno nel weekend.

LEGGI ANCHE: Sassuolo, goal al Napoli: Racic diventa Kroos su Wikipedia

 

 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Napoli, niente più conferenze pre partita di Calzona in Serie A fino al termine della stagione

💬 Commenti