Questa sera, alle 20:45, si chiude la 22esima giornata di Serie A con Salernitana-Roma allo stadio Arechi di Salerno. In questo turno di campionato ci sono state molte sorprese, anche dal punto di vista disciplinare: Arkadiusz Milik è stato espulso per un brutto fallo su Cerri dell'Empoli, ma non è l'unico calciatore di un certo livello che sarà costretto a guardare i compagni dalla tribuna il prossimo weekend. 

Oltre al bianconero, anche Buongiorno e Ikonè salteranno la 23esima giornata

Al polacco ex Napoli e Ajax, infatti, si aggiungono Alessandro Buongiorno - ammonito e diffidato per la sfida contro la Salernitana - e Jorko Ikonè - reo di aver rimediato un cartellino giallo contro l'Inter ieri sera al Franchi -. I tre giocatori vedranno i loro compagni dalla tribuna per Inter-Juventus, Torino-Salernitana e Lecce-Fiorentina. Gli altri squalificati sono Cataldi, Ramadani e Matheus Henrique. 

Ikonè
Jorko Ikonè

La lista dei diffidati: quanti big a rischio squalifica

Per quanto riguarda i giocatori che sono a un cartellino dalla squalifica, figurano nomi come Bonaventura, Danilo, Ederson, Di Lorenzo, Retegui, Reijnders e tanti altri big. Ecco la lista completa: Aebischer, Bonaventura, Bradaric, Danilo, Dawidowicz, Di Lorenzo, Dorgu, Ederson, Erlic, Fazzini, Freuler, Gagliardini, Gendrey, Grassi, Gyasi, Gyomber, Juan Jesus, Kastanos, Kristensen R., Llorente, Magnani, Mario Rui, Mazzocchi, Musah, Ngonge, Oyono, Pavoletti, Pedersen, Pellegrini L., Pereyra, Perez N., Rafia, Ranieri, Reijnders, Retegui, Romagnoli A., Romagnoli S., Rovella, Rrahmani, Saelemaekers, Strefezza, Soulé, Suslov, Tamèze, Thauvin, Vecino, Walukiewicz, Zappacosta. Tutti questi calciatori, al prossimo provvedimento disciplinare - cartellino giallo, espulsione diretta o doppia ammonizione - saranno costretti a saltare la partita successiva delle loro rispettive squadre e verrano squalificati. Nel prossimo turno di Serie A, tutta l'attenzione sarà sul match scudetto tra Inter e Juventus, una partita che storicamente porta con sé episodi controversi e polemiche. 

Leggi anche: Serie A, le squadre più fredde dagli 11 metri: chi segna più rigori

DAZN aumenta i prezzi, gli abbonati sono "pochi". Gli italiani in fuga dalle pay tv?
Dove rivedremo Sinner: tutti i prossimi tornei del campione italiano

💬 Commenti