Saranno tre le giornate di squalifica per Gianluca Mancini, mentre due quelle per Sardar Azmoun. Questi sono i provvedimenti del Giudice Sportivo che, completato il programma dei quarti di finale di Coppa Italia con la vittoria della Juventus di Allegri sul Frosinone, venerdì mattina ha deciso di pubblicare le sue decisioni. Ci sarà una giornata di squalifica anche per Pedro e Luca Pellegrini della Lazio, mentre nel Milan starà fuori Mirante. Due i turni di stop per Gasperini. Le giornate di suqalifica, ovviamente, dovranno essere scontate in Coppa Italia.

Coppa Italia, le motivazioni per le squalifiche di Mancini ed Azmoun

Gianluca Mancini e Kenan Yildiz
Mancini ed Yildiz lottano per il pallone

Oltre alle tre giornate di squalifica, Mancini dovrà pagare anche un'ammenda di 10mila euro. Il tutto perché subito dopo il fischio finale, avvicinatosi all'arbitro, intimava ai propri compagni di non stringergli la mano, rivolgendo lui espressioni gravemente offensive. Successivamente Mancini aspettava il Direttore di gara sulle scale adiacenti lo spogliatoio degli Ufficiali di gara ed indirizzava all'Arbitro espressioni di pari grave offensività. Azmoun starà fuori due turni per aver colpito, a gioco fermo, un giocatore avversario con una manata al volto.

Coppa Italia, gli squalificati del settore Lazio per cori razzisti

Oltre a Pedro e Luca Pellegrini, in casa Lazio ci sarà anche la Curva chiusa per un turno dopo quanto successo in Coppa Italia. Il Giudice Sportivo ha sanzionato i biancocelesti con l'obbligo di disputare una gara con i settori Curva Nord, Distinti Nord, Est ed Ovest privi di spettatori poiché il 90% dei 16.000 occupanti dei predetti settori levavano, in più occasioni durante l'incontro, ululati di discriminazione razziale nei confronti di Lukaku. I settori resteranno chiusi nella gara di campionato contro il Napoli.

LEGGI ANCHE: Quanto vale vincere la Coppa Italia 2023-2024? Tutte le cifre fino alla finalissima

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Lecce, il rosso di Baschirotto a Monza unico errore del VAR

💬 Commenti