Come riportato nella giornata di ieri, clima teso tra Nemanja Matic ed il Rennes, con il calciatore serbo che non si sarebbe presentato agli ultimi allenamenti, e per questo motivo il club francese ha emesso un comunicato definendo incomprensibile il comportamento del proprio tesserato. Tuttavia nella serata di ieri, l'ex Roma ha deciso di rompere il silenzio sui social così da spiegare i motivi del suo comportamento. 

Il comunicato del Rennes su Matic

Nemanja Matic, centrocampista del Rennes, non si è presentato agli ultimi allenamenti del gruppo professionistico ai quali era stato convocato. Questo comportamento è del tutto incomprensibile da parte di un giocatore sotto contratto fino al 2025. Naturalmente, sensibile al benessere personale dei propri giocatori, il club intende ricordare che sono state attuate tutte le disposizioni necessarie per permettere a Matic e alla sua famiglia di integrarsi perfettamente. (…) La società attende ora le spiegazioni del giocatore ed è determinata a prendere in seguito tutte le misure necessarie, per preservare i propri interessi.

Jose Mourinho
Mourinho Roma

Le parole di Matic

Tramite le proprie Instagram Stories, il calciatore serbo ha voluto evidenziare come le assenze agli ultimi allenamenti fossero dovute a problemi personali e familiari.

Cari tifosi, voglio porre fine a ogni speculazione e dire che la scorsa estate sono stato onorato dell'invito del Rennes di essere una parte importante di un ambizioso progetto che aveva bisogno di un giocatore con le mie caratteristiche ed esperienza. Dopo sei mesi spesi nel club, posso solo confermare che il nostro è diventato un eccezionale club per tutti i giocatori, specialmente quelli giovani. Sfortunatamente, per colpa mia, non sono stato in grado di adattare le mie questioni personali a quelle professionali. Non ho potuto iscrivere i miei figli ad una scuola internazionale, che avevano frequentato fin dall'inizio del percorso scolastico. Ecco perché sono stato via negli ultimi tre giorni, per risolvere questo grosso problema per me e la mia famiglia. Domani torno a Rennes dove deciderò i prossimi passi insieme al club.

LEGGI ANCHE: Sancho al Dortmund, a volte ritornano: i calciatori ritornati alla base dopo un flop

La classifica delle squadre più odiate d'Italia: Juve solo seconda, Napoli e Lazio in top 5
Inter, Zhang pronto a riprendersi Suning: ecco cosa cambia

💬 Commenti