Dopo la decisione del Collegio di Garanzia del Coni di revocare la penalizzazione della Juventus, sono arrivate le dichiarazioni polemiche di Marcello Chirico sul sito Calciomercato.com: 

"Bim–sala–bim. La Juventus, all’improvviso, torna terza in classifica nel campionato di Serie A con 59 punti, a – 2 dalla Lazio (seconda) e – 16 dalla capolista Napoli. Perché la sentenza sulle plusvalenze l’è tutta da rifare, cari i signori giudici della CAF, come in tanti – tra giuristi e avvocati – avevano pronosticato dopo averla letta".

LEGGI ANCHE: Paolo Esposito attacca: "Juventus? Rischia la radiazione. Chi parla di retrocessione in Serie B..."

"Una parziale sconfitta per la Procura Federale e l’intera FIGC, convinti com’erano di cucinarsi ancora una volta Madama inventandosi un altro arzigogolo giuridico, come già accadde per Calciopoli. Allora fu fatta la somma di tanti articoli 1 per arrivare a inchiodare la Juve con l’articolo 6 (frode sportiva), stavolta giocando sulla “slealtà”. Giochetto al momento non sta riuscendo. È tutto appeso alle prossime decisioni della CAF, chiamata dal CONI a riscrivere la sentenza sulle plusvalenze “nei termini e nei limiti di cui in motivazione”, che sarà resa pubblica entro i prossimi 15 giorni. La chiave per capire se la Juventus, come squadra (perché per gli ex dirigenti non ci sarà rimodulazione di pena), scamperà o meno altre penalizzazioni sta tutta lì. Nel frattempo torna terza in classifica (seppur con asterisco) nel campionato più falsato della storia del calcio italiano" ha concluso il giornalista di fede bianconera.

Roma-Juve, che scontro tra Telese e Elkann: "Hai due disgrazie: sei un Agnelli e sei juventino"
Paolo Esposito: "Juventus? Rischia la Serie B e l'esclusione dalle coppe. Chi esulta é ridicolo"

💬 Commenti