Nell'ultima giornata di campionato contraddistinta dalle polemiche arbitrali, il Monza è tornato alla vittoria che mancava da 3 partite. Il 3-2 in casa del Frosinone ha permesso ai brianzoli di salire a quota 25 punti, chiudendo il girone d'andata a soli due punti dal Torino che occupa attualmente la decima posizione. Non ci sono tuttavia solo notizie positive, nel corso del primo tempo è infatti uscito per infortunio Di Gregorio.

Monza, per Di Gregorio un mese di stop

Brutte notizie per il Monza, nonostante gli esami abbiano rivelato che l'infortunio occorso al portiere di Palladino è meno grave del previsto. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, sarà un mese di stop per il portiere ex Inter. Nella gara contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco era uscito in stampelle, facendo temere il peggio, tuttavia in seguito alle visite a cui è stato sottoposto a Barcellona, si sono delineati i tempi di recupero.

Marco Silvestri
Silvestri Udinese

Silvestri o Cragno i possibili sostituti

In un primo momento in seguito all'infortunio dell'estremo difensore brianzolo, il Monza aveva pensato di richiamare dal prestito al Sassuolo Alessio Cragno. Inoltre in mattinata si sono registrati contatti con l'Udinese per Silvestri, il quale dopo un inizio complicato di stagione, ha passato le ultime due giornate in panchina. A questo punto dato che l'infortunio di Di Gregorio è meno importante del previsto, resta da capire se il Monza deciderà di virare comunque su un sostituto, oppure se dare fiducia a Sorrentino in questo mese che verrà. Anche in questa stagione infatti, Di Gregorio si è fin qui dimostrato decisivo per le sorti della squadra di Palladino: 18 gare giocate con sole 17 reti subite, con ben 7 porte inviolate.

LEGGI ANCHE: Classifica rigori Serie A 2023/24, l'Inter sul podio: il bilancio squadra per squadra

DAZN aumenta i prezzi, gli abbonati sono "pochi". Gli italiani in fuga dalle pay tv?
Pellegatti recrimina: "Il Milan poteva essere a meno 5 dall'Inter. Errori a favore ogni settimana..."

💬 Commenti