Il Napoli di Calzona, succeduto a Walter Mazzarri pochi giorni fa, ha pareggiato per 1-1 contro il Barcellona di Xavi dopo un primo tempo horror con 0 tiri in porta. Le reti sono state messe a segno dai due bomber delle squadre: stiamo parlando di Lewandowski e Osimhen. L'allenatore degli azzurri ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Prime Video dopo il match.

Napoli, le parole di Calzona

Victor Osimhen e Matteo Politano
Victor Osimhen e Matteo Politano esultano

Queste le parole di Calzona, allenatore del Napoli:

“Chiaramente abbiamo tanto da lavorare, ma ho fatto i complimenti alla squadra che ha ritrovato la voglia di lottare. A livello tattico abbiamo fatto dei passi in avanti, abbiamo messo in campo i calciatori provenienti dalla Coppa d'Africa che non erano al meglio, abbiamo concesso cambi di gioco, palle tra le linee e concedere tutto questo ad una squadra di questo livello ti fa rischiare. Nel finale la squadra ha creduto di poter vincere la partita ed è un segnale importante, di solito c'è un calo nei finali ma lo spirito è stato ottimo.”

Napoli, Calzona su cosa gli è piaciuto e cosa no della partita

“Sicuramente mi è piaciuto lo spirito della squadra, i calciatori non ci stavano a perdere la partita. Non mi è piaciuto il disordine in campo, in due giorni non si possono fare miracoli e chi è subentrato ha rimesso le poste a posto dando linfa alla squadra. Nella prima mezzora abbiamo sofferto, la squadra ha reagito anche nel disordine e questa cosa è fondamentale. Questa dote di lottare fino alla fine contro una squadra di questa caratura mi rende soddisfatto.”

Gli azzurri guardano adesso alla gara di ritorno con fiducia, e sperano di poter passare il turno per poter sognare di andare il più avanti possibile.

LEGGI ANCHE: Napoli, infortunio Ngonge: ecco quando torna l'attaccante

 

 

 

 

La classifica delle squadre più odiate d'Italia: Juve solo seconda, Napoli e Lazio in top 5
Inter, Chirico: "La seconda stella grazie a Calciopoli. Ci arrivano dopo 58 anni, la Juve..."

💬 Commenti