Il Genoa, dopo il ko contro la Lazio subìto ieri sera in Coppa Italia, torna ora a concentrarsi sul campionato, dove sfiderà il Monza nel prossimo turno. Buonissima stagione quella del Grifone fin qui in Serie A. La posizione occupata è la quattordicesima, con quindici punti conquistati. Quindici i gol messi a segno e diciannove quelli subìti. Mister Alberto Gilardino ha recuperato Retegui in attacco, mentre ci siamo quasi per quanto riguarda il recupero di Gudmundsson. Il centrocampista, fuori per infortunio, potrebbe essere convocato già nel prossimo match contro i brianzoli almeno per sedersi in panchina.

Genoa, come procede il recupero di Gudmundsson

Alberto Gilardino
Alberto Gilardino dà indicazioni

Protagonista assoluto della stagione del Genoa, Gudmundsson è fuori da qualche settimana e non ha potuto dare il dovuto supporto ai suoi compagni. Come riportato da Fantacalcio.it, potrebbe essere convocato per poi accomodarsi in panchina nel prossimo match di campionato. A prendere il suo posto accanto a Retegui dovrebbe essere Messias. A centrocampo ci saranno Haps, Sabelli, Frendrup, Thorsby e Badelj. Classica difesa a tre con Dragusin, Vasquez e De Winter.

Genoa, i numeri di Gudmundsson in stagione

Gudmundsson, assoluto protagonista del Genoa in questa stagione fuori per infortunio, sta vivendo una stagione pazzesca dal punto di vista dei numeri e delle prestazioni in campo. Il centrocampista ha collezionato ben dodici presenze in stagione, ed è stato schierato in qualsiasi posizione del campo dal centrocampo in su, anche se la maggior parte delle partite le ha giocate da punta vera e propria o da seconda punta. Le reti messe a segno sono cinque, con due ammonizioni accumulate e zero assist serviti ai compagni. Il Genoa attende il rientro del suo leader indiscusso per puntare con decisione alla salvezza.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Genoa: oltre al Milan piomba una nuova big europea sul top player difensivo

 

Vessicchio: "Juventus? Hanno voluto buttare nelle fogne la squadra più pulita. Il calcio italiano..."
Roma, infortunio Smalling: ecco quando rientrerà il difensore

💬 Commenti